CHI SONO

Ciao a tutti e benvenuti sul sito! Sono Katia, un’amante della natura; una giardiniera sempre in bilico fra il coltivato e il selvatico; un’appasionata del mondo vegetale in tutta la sua bellezza, ricchezza, biodiversità, utilità, saggezza e potere terapeutico….insomma, mi piacciono le piante, tutte…in particolare le erbacee e le erbacce, ma anche gli alberi e tutto il resto! E poi mi piace creare…

Dopo diverse esperienze giardiniere-agricole (un corso per giardiniere alla Scuola Agraria del Parco di Monza, un po’ di volontariato come wwoofer, una stagione di lavoro con le erbe al Pflegerhof, vari orti, il giardino, il balcone…)…

..nel 2018 ho dato vita ad una flower farm, una piccola coltivazione di fiori (ma anche un giardino di fronde, bacche,…), secondo la stagionalità e con metodi naturali, in una valle del Trentino.

Con il materiale che coltivo e con quanto raccolgo in natura, nel rispetto dell’ambiente, realizzo bouquets, decorazioni floreali, creazioni botaniche e intrecci (cesteria e dintorni).

Scopri di più esplorando le pagine del sito!

 

3 pensieri su “CHI SONO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...