Un saluto a madreselva, un benvenuto a verdispiriti

cropped-headerblog2015.jpg

Quasi due anni di madreselva.me …poi la decisione di cambiare, inizialmente per non sovrappormi ad altri blog e attività con lo stesso nome.  Avevo scelto madreselva…

“perchè il nome richiama il bosco, uno dei luoghi che più amo, in cui mi rilasso e da cui imparo molto. Nel bosco vicino a casa, in Trentino, vado a raccogliere frutti, erbe e materiale per creare. Il suolo del bosco è l’esempio per eccellenza di suolo fertile, sempre coperto, con un buon strato di humus…dovremmo imitarlo per coltivare al meglio ortaggi o piante ornamentali!

Madreselva è anche il nome comune di Lonicera caprifolium, pianta rampicante e infestante. Verso di lei provo sentimenti di amore e odio allo stesso tempo…ma in fondo ci sono affezionata! Vi spiegherò perchè un giorno o l’ altro”.

Il blog continua come verdispiriti…

….quando mi vengono i verdi spiriti è perchè proprio ho bisogno di giardinare o di stare fra le piante. Che sia la natura selvatica o uno spazio verde ben realizzato dall’uomo, la presenza di questi spiriti verdi che abitano questi luoghi mi trasmette sempre qualcosa di unico e indispensabile. E poi lavorare con vasi, terra, semi, rami, fiori e quantaltro mi fa ritrovare la gioia e la pace.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...